giovedì 18 dicembre 2014

Mar7aban bikum!

Bene, è venuto il momento di pubblicare il primoprimissimo post di questo blog! Intanto, come recita il titolo, benvenuti!
Chi scrive è Sara, una fanciulla milanese freschissima di laurea in Mediazione Linguistica e Culturale che tra tre settimane partirà alla volta di Tunisi. Tunisi, non Djerba, dato che alcuni pensano mi aspettino sei mesi di vacanza! No, attraverso il Mediterraneo per studiare arabo presso l'Istituto Bourguiba, vista la mia idea di proseguire gli studi specializzandomi in interpretariato.

Ma veniamo al blog: come immagino avrete ormai intuito, quello che voglio fare è accompagnarvi alla scoperta della mia adorata Tunisia, rendendovi partecipi delle mie gite in lungo e in largo, delle mie abbuffate colossali a Sidi Bou Said, dei miei pomeriggi di studio matto e disperatissimo - con qualcuno dovrò pur sfogarmi! - e di tutte le (dis)avventure tragicomiche che sicuramente mi capiteranno da qui a giugno.

E quindi, fate le valigie e preparatevi a partire!

Nota arabistica: il 7 nel titolo si legge con un'aspirazione tipo l'h inglese ma più piena... avete presente la pubblicità delle Golia, con la gente che si alita in faccia allegramente? Ecco, tipo così.

2 commenti:

  1. Congratulazioni per l'inaugurazione del blog! Seguirò le tue (dis)avventure con piacere!

    RispondiElimina