Udite udite: finalmente ce l'ho fatta, mi sono ricordata di fotografare i meravigliosi piatti del ristorante siriano! Ma andiamo con ordine.
Il ristorante in questione si chiama Al Khawali e si trova ad Al-Aouina, uno dei tanti sobborghi di Tunisi. Dal centro ci si arriva con circa 5 dinari di taxi, chiedendo di essere portati al Monoprix di Al-Aouina. Il ristorante è proprio di fronte al supermercato, subito dopo un certo Pin Pizza che viene usato per dire ai tassisti dove fermarsi.
"Il solito" si compone di tutta una serie di cremine un po' in stile cucina greca, tra cui potremmo menzionare
- hummus: cremina ai ceci (nella foto)
- hummus beiruti: molto simile allo hummus classico, ma con le melanzane (nella foto)
- cremina all'aglio di cui non ricordo ovviamente il nome, ma che consiglio assolutamente (se non dovete baciare nessuno)
- cremina ai cetrioli e yoghurt
E per finire, un'annaffiata di tè alla menta per digerire! Il tutto per una cifra che oscilla tra i 10 dinari scarsi e i 25-30, a seconda che si prenda o meno la carne (ricordo che un dinaro vale un po' meno della metà di un euro).
Faccio notare che i dessert in Tunisia non vanno molto di moda, evidentemente i dolci vengono consumati in altri momenti... tra l'altro, dovrò farvi un post sui dolci, prima o poi!
PS: il proprietario del locale ha vissuto in Italia per parecchi anni... ed è amico di un mio amico. Il livello di vippaggine si alza!
Nessun commento:
Posta un commento